Country life, piccola guida sui ricavi

23:38 / Pubblicato da Paòlo /

Qualche giorno vi avevo parlato di Country life, oggi vi spiego come massimizzare i profitti di questo gioco.

Il principio base è che si guadagna di più trasformando una materia prima in prodotto finito e vendendo quest'ultimo, piuttosto che vendere direttamente la materia prima. Ad esempio, il trifoglio piantato, invece di venderlo, meglio darlo alla mucca e vendere il latte.

Ecco uno schema per massimizzare il guadagno partendo dalle materie prime.

Trifoglio (clover) Datelo da mangiare alla mucca che produrrà latte. Se possibile procuratevi poi un macchinario che trasforma il latte in formaggio (cheese master). Potete anche farvelo regalare da un amico, se non è di livello troppo basso. Vendete a questo punto il formaggio. Il ricavo non è altissimo, ma potete produrre trifoglio ogni 4 ore. In più se avete le api, loro impollinano il trifoglio, producendo miele. Una volta impollinato, potete raccoglierlo per darlo alle mucche. Quindi questa piantagione porta un doppio guadagno.

Costo trifoglio 15
Ricavi latte 25
Ricavi miele 5
Ricavi formaggio 32


Grano (Wheat). Datelo alla pecora, produrrà lana. Con il tessitore (weaver) potreste incrementare ancor più il guadagno producendo magliette.
Oppure potete mettere il grano nel mulino (dutch mill) per ottenere della farina, farina che inserita nel baker produrrà del pane!
Guadagno buono, anche se il grano impiega 12 ore per essere prodotto.

Costo grano 35
Ricavi lana 63 Ricavi maglie di lana 95
Ricavi farina 62


Carote (Carrots). Datele al coniglio, produrrà lana d'angora. Anche questa può essere messa nel tessitore (weaver) per ottenere magliette. Il guadagno è discreto, le carote crescono ogni 8 ore.

Costo carote 75
Ricavi lana 94 Ricavi maglie di lana 118



Mais (Corn). Date il mais alle galline per avere in cambio le uova. Le galline (che si comprano singolarmente) vanno inserite nel chicken coop, una sorta di pollaio che ne contiene al massimo 5: più galline ci mettete dentro, e più veloce sarà la produzione di uova
Il guadagno è buono, ma servono 20 ore per far crescere il mais.

Costo mais 60
Ricavi uova 102


Pomodori (Tomatoes). Mettete i pomodori nel macchinario del ketchup (ketchup wiz). Il guadagno è buono, però i pomodori impiegano 16 ore a maturare.

Costo pomodori 20
Ricavi ketchup 55



Uva (Grapes) Mettete l'uva nel macchinario per produrre il vino (winemaker). Il guadagno è discreto, però si sostiene un costo iniziale abbastanza alto.

Costo uva 105
Ricavi Vino 130



Jam'r: è il macchinario che serve per produrre la marmellata inserendo frutta e miele. Il bello di questo macchinario è che possiamo scegliere noi quale frutto: uva, mirtilli (blueberry), more (blackberry), lamponi (raspberry) e fragole (strawberry) che coltiviamo noi, oppure mele, arance e ciliegie che crescono sugli alberi. Sul macchinario infatti c'è un bottoncino da cliccare per fare la nostra scelta: comparirà una maschera con i vari frutti da selezionare, con in rilievo quelli da noi già raccolti e presenti nel barn.
Naturalmente il ricavo ottenuto dalla vendita delle marmellate è superiore a quello ottenuto dalla vendita della combinazione singolo frutto + miele.

Marmellata di uva 135
Marmellata di mirtilli 97
Marmellata di mele 37
Marmellata di arance 57
Marmellata di ciliegie 45
Marmellata di more 145
Marmellata di lamponi 113
Marmellata di fragole 214


Baker: è il forno per produrre il pane. Dobbiamo inserire farina (prodotta con il mulino), latte e uova e in 90 secondi otterremo una bella pagnotta. Il ricavo del pane è nettamente superiore al ricavo ottenuto dalle singole materie: farina 62 + latte 25 + uova 102= 189 invece pane= 285!! Credo che questa sia la produzione che consente di ottenere il maggior ricavo.

Pane 285



Weaver: è il macchinario per fabbricare le magliette a partire dalla lana ottenuta dai nostri animaletti - pecore e conigli. Infatti sul macchinario c'è un pulsantino per scegliere che tipo di lana inserire e in un minuto otterremo magliette dal ricavo sostanzioso.

Maglie di lana d'angora 118
Maglie di lana di pecora 95

Etichette:

12 commenti:

Comment by Paòlo on 02/02/10, 12:31

Passi il latte, ma che strano pane con le uova :-D

Anonimo on 25/02/10, 13:09

avrebbe più senso usare il forno per fare le torte (farina, latte, uova), aggiungendo frutta fresca o carote per avere tipo diversi di torte, oppure sfruttare le marmellate per farci le crostate!!!
Adelaide

Comment by Paòlo on 25/02/10, 16:52

Basterebbe far entrare nel team del gioco un italiano, che dia qualche consiglio di cucina :-D

Comment by vipsi on 12/03/10, 16:39

ma con le banane non si può far nulla??? solo venderle così come sono?

Comment by Paòlo on 12/03/10, 20:09

No, purtroppo si possono solo vendere.

Anonimo on 25/04/10, 13:06

grazieeee, per me che sono alle prime armi i tuoi suggerimenti sono un grosso aiuto.
Tuttavia ho un grosso problema: non riesco a spostare animali e alberi dal posto dove sono adesso x rendere tutto più funzionale; come si fa? se passo il mouse non appare nessun segno di spostamento.

Comment by Paòlo on 25/04/10, 15:19

Per spostare animali e oggetti, premi il pulsante con le 4 frecce, seleziona l'oggetto da spostare - si vede poco quando è selezionato - e poi clicca. Prova e fammi sapere.

john on 06/05/10, 18:54

scusate, ma volevo sapere una cosa.... ho comprato il jam'r fino ad ora l'ho usato per fare marmellate d'uva, ma non me ne fa altre, ad esempio ho una serie di arance però anche se è vuoto, il jam, mi chiede cmq di mettere uva...qualcuno melo sa spiegare?

john on 06/05/10, 18:57

altra info, anche a vendere quello vecchio e comprarne uno nuovo mi chiede sempre uva, in parole povere il mio tentativo è stato uno spreco di soldi... uff

Comment by Paòlo on 06/05/10, 19:17

Io non ci gioco da un po' e al tempo non facevo marmellate. Ricordo di averlo visto fare e basta mettere il miele e scegliere poi il frutto. Tu hai solo la frutta da parte - magari te l'hanno regalata - o hai proprio gli alberi? Quante arance hai? Non vorrei che ci sia una quota minima perché funzioni.

Comment by on 06/05/10, 21:07

non serve un numero minimo di frutta, basta averla raccolata ed averla nel barn!

cmq john, sul jam'r c'è un bottoncino che ti permette di cambiare il frutto: all'inizio è impostato sull'uva, infatti ci vedi il disegnino dell'uva.

se clicchi sul bottoncino per cambiare il tipo di frutta, si dovrebbe aprire una mascherina in cui compaiono tutti i tipi di frutta che si possono usare: quelli che non hai sono - diciamo così - scoloriti, quelli che hai sono belli colorati.

se provi a cliccare ad esempio sulle arance che dici di avere, non te le fa usare?

Anonimo on 31/05/10, 14:34

io ho comprato il jam'r metto la frutta e nn m fa mettere il miele...quindi la macchina rimane bloccata....cm devo fare?

Posta un commento

Articoli correlati