Controllare accessi a Facebook

14:37 / Pubblicato da Paòlo /

Mi scuso per la lunga assenza, purtroppo gestire 3 blog insieme non è facile e in questi mesi mi sono dedicato a spingere molto Doremifan. Ma oggi rieccomi per un nuova segnalazione, che magari qualcuno ignora.

Con Facebook è sempre bene stare attenti al furto d'identità: sono sempre tante le persone che provano a carpirvi la password per accedere col vostro account su Facebook. Per difenderci da accessi indesiderati, il portale ci dà uno strumento interessante: le notifiche d'accesso.

Dalla home, cercate sulla destra sul menu account, poi selezionate impostazioni account. Nella pagina che vi si apre, selezionate Protezione dell'account, vi apparirà la notifica dell'account. Cliccate su Attivate. Lì dice che vi manderà un sms, io non avendo messo in FB il mio numero ricevo una mail ogni volta che qualcuno accede da una nuova postazione al mio profilo.

Ho fatto la prova accedendo dal cellulare. Lui mi chiede un nome da associare al dispositivo. Subito dopo mi arriva una mail avvisandomi che un nuovo dispositivo con tale nome ha acceduto a Facebook. Se voi non vi riconoscete, cliccate sul link sotto per riprendere possesso del vostro account. Io consiglio a tutti di attivarla.

Etichette: ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati