Check black list

19:59 / Pubblicato da Paòlo /




Vi ho già parlato in passato dei gruppi bufala, che promettono funzioni segrete di Facebook e delle applicazioni, ma che in realtà hanno il solo scopo di attirare utenti a fini pubblicitari. Ultimamente vedo anche gruppi dove ad esempio propongono un indovinello la cui risposta si ha solo diventando fan della pagina. Anche da quelli dovete fare attenzione.

Per poter sapere se siete iscritti a qualcuno di questi gruppi o pagine a rischio, c'è uno strumento che viene in vostro aiuto. Si chiama CheckBlackList, vi basta visitare la pagina che vi mostrerà un elenco delle pagine e dei gruppi a rischio. Io ad esempio risultavo iscritto ad un gruppo, da cui mi sono subito disiscritto. Addirittura se aveste problemi per la cancellazione, potete segnalarla agli autori dell'applicazione, che la metteranno in un'altra lista nera.

La pagina di CheckBlackList va visitata ogni tanto per fare dei controlli periodici. Io consiglio anche di dare una lettura alle loro note, che offrono altri consigli molto interessanti.

Immagine presa dall'album di CheckBlackList.

Etichette: , ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati