Frontierville, alcuni dettagli maggiori

14:23 / Pubblicato da Paòlo /

Questo giochino mi ha preso e considerato che in Farmville - che in questi giorni compie un anno - ormai sono ad un livello tale da non aver molto da espandere, mi sto dedicando particolarmente a quest'ultima creazione della Zynga. Allora ho pensato di scrivere qualche dettaglio maggiore.


Il bello del gioco è che ci sono le missioni che per essere superate richiedono delle operazioni. Ho trovato sul blog ComefaccioPer che raccoglie le varie missioni. Le prime sono semplici e richiedono di raccogliere legna, togliere erbacce e seminare. Poi man mano diventeranno più complesse. Arriveranno missioni dove dovremo costruire degli edifici e per fare ciò serviranno i vari pezzi, un po' come in farmville con le stalle. I pezzi da chiedere sono pochi, la fregatura però è che un amico può mandare solo un regalo ogni 24 ore, voi anche potete pubblicare sul profilo la richiesta di un pezzo ogni 24 ore. Quindi se avete pochi amici che giocano, farete un po' fatica, tenendo conto che è un gioco ancora nuovo, quindi si fatica a trovare persone che giochino.

Ogni tanto facendo delle operazioni troverete degli oggetti che servono per completare le collezioni. Io consiglio di non vendere le collezioni una volta completate, perché per alcune missioni serviranno alcuni di questi oggetti. Vendendoli, poi rischiate di aspettare prima di ritrovarlo.

Un'ultima cosa sui vicini. Se aggiungete un amico nuovo su Facebook e poi lo aggiungete come vicino in Frontierville, ci vorranno 24 ore prima di vederlo effettivamente nella lista dei vicini.

Etichette: ,

2 commenti:

Comment by Frontierville on 01/07/10, 15:24

il gioco è divertente solo che l'energia finisce subito e quindi avanzare diventa un po lento

Comment by Paòlo on 01/07/10, 15:38

Per ricaricare l'energia hai due metodi
1 Andare a trovare i vicini
2 Comprare nello shop un po' di energia, scambiando i punti cibo che possiedi. Quei punti cibo a loro volta li raccogli quando clicchi sulle fette di torta che appaiono.

Tieni conto che quando trovi un vicino nel tuo campo, puoi selezionare e far fare alcuni compiti, a sua discrezione, così che non facendoli tu risparmi vita.

Posta un commento

Articoli correlati