Zynga rompe con FB?

15:15 / Pubblicato da Paòlo /

Leggo su Webmasterpoint che la Zynga vorrebbe spostarsi da Facebook, per creare il proprio sito per continuare a fornire i propri giochi online. Attualmente la Zynga conta 4 miliardi di dollari di introiti e 250 milioni di giocatori, suddivisi sui vari games. Facebook ha tentato di chiedere una fetta non da poco dei guadagni, il 30 %, ma la Zynga non ci sta.


Come finirà la vicenda? Certo se si spostasse da FB, molti fan la seguirebbero, pensate solo ai moltissimi giocatori di Farmville. Però magari altre persone, abituate a collegarsi a FB per usare tutti i giochi, magari troveranno scomodo doversi loggare ad un altro sito. Alla fine è una questione di abitudine: apro Facebook e tra un messaggio e una chattata con gli amici, apro i giochini. Non trovo più farmville? Pazienza, provo altri giochi.

Oltre a questo, al di là del 250 milioni di iscritti, quanti frequentano regolarmente i giochi? Insomma, la Zynga stia attenta, è giusto alzare la voce se ritiene la percentuale di FB eccessiva, ma Facebook ha contribuito in gran parte a far conoscere i giochi di Zynga.

Mio parere personale è che ognuno ha bisogno dell'altro, anche Facebook non penso voglia perdere la Zynga, quindi penso che alla fine l'accordo lo troveranno. Ovviamente è solo una mia veduta, che potrebbe essere errata, lo scopriremo vivendo.

Etichette: , ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati