Country story

15:18 / Pubblicato da Paòlo /




Anche Playfish, famosa produttrice di giochi del calibro di Pet Society e Restaurant city, si butta nel mondo delle fattorie, con Country story.

E' un filone sempre più in crescita quello dei giochi dove si simula di essere un fattore alle prese con la semina e il raccolto di frutta e verdura, nonché l'allevamento degli animali. Happy farm e Farm Town sono stati tra i primi a sondare il terreno. Da loro sono nati numerosi giochi simili, certi anche solo dei cloni.

Ora Playfish sforna questo giochino, dove sarete il solito fattore che deve piantare i semi, dando da bere e attendendo che diventino piante. A quel punto si possono vendere. Raccogliendo soldi si possono comprare nuovi semi o - raggiunto un bel gruzzoletto - anche animali. Aumentando di livello, ovviamente si sbloccano nuove piante e animali.

Riuscirà a sbaragliare la concorrenza? Io abituato ad Happy farm, trovo questo nuovo prodotto della playfish un po' più macchinoso e meno intuitivo. Forse è solo una questione di abitudine, vedremo col tempo.

Etichette: , , , ,

2 commenti:

Comment by on 04/09/09, 21:20

a me piacciono un sacco sti giochini sulle fattorie ma....... questo non mi convince mica! sarà perchè non è intuitivo ed immediato, ma non mi prende proprio. molto meglio Happy Farm e FarmVille sono una spanna sopra

Anonimo on 13/10/09, 17:40

come si kiede aiuto a gli amici in questo gioco?

Posta un commento

Articoli correlati