TouchGraph Photos

10:42 / Pubblicato da Mò /



Ecco un'applicazione per FB davvero carina: permette di creare un "grafico" dei nostri amici.

Ora vi spiego meglio: con TouchGraph potete creare una particolare foto nella quale al centro, in un tondo, c'è la vostra faccia, ed intorno a voi quelle dei vostri amici. La particolarità qual è? Che TouchGraph mostra anche le relazioni di amicizia che i vostri amici hanno tra di loro, così forma intorno a voi i gruppi di amici, amici tra di loro, assegnando in automatico ad ogni gruppo un colore diverso. Ad esempio, nel mio "grafico" ha evidenziato di colore diverso i gruppi di amici delle elementari, delle medie, del Forum, di Milano grazie appunto alle relazioni intercorrenti tra di loro. Semplicemente passando il mouse sopra una faccina, compariranno le linee che la legano alle altre. Inoltre evidenzia anche le relazioni basate sull'appartenenza alla stessa rete (ad esempio Italy, o quelle geografiche,o quelle dell'università), relazioni che se vogliamo possiamo nascondere.

Il bello è che cliccando su amico, riusciamo a vedere il suo TouchGraph =))

Naturalmente possiamo cambiare questi colori, scegliere quanti amici visualizzare, lo zoom (cioè la grandezza) e il distanziamento delle faccine , e poi possiamo spostare un amico trascinandolo letteralmente in un altro punto dello schermo.

Una volta terminato di giocare con il nostro grafico, cliccando su "upload" si creerà una foto che l'applicazione metterà in automotico in un nuovo album, chiamato appunto TouchGraph Photos; a noi  non resta che approvarlo e pubblicarlo sul nostro profilo. Ah, nella foto creata si possono anche taggare gli amici, così anche loro vedranno la nostra creazione =))

Una nota tecnica: TouchGraph non funziona con Opera, ma con Internet Explorer va alla grande, con altri browser non so dirvelo; utilizza la piattaforma Java quindi, se nel vostro pc non è aggiornata, sarà lui stesso a chiedervi di farlo!

Etichette:

5 commenti:

Comment by Paòlo on 19/06/09, 12:28

Simpatico, ideale quando si ha tanti amici e si vuole fare la mappa.

Se non sbaglio però non si possono taggare tutti, c'è un limite o ricordo male?

Che super mappa che hai :-D

Comment by on 19/06/09, 13:46

quella mappa è vecchia ora sono molti di più :-p

quando stai per pubblicare la foto ti fa taggare una ventina di persone, ma se vuoi taggarne di più ti basterà andare sulla foto una volta pubblicata e taggare gli altri come si fa normalmente!

Comment by Melina2811 on 19/06/09, 15:42

questo credo che l'userò sicuramente ... grazie di queste info. Maria

Anonimo on 04/07/09, 16:26

come faccio a mettere touch graph photos su facebook vorrei farlo con i miei amici grazie
e' bellissimo

Comment by on 05/07/09, 23:17

se hai dei problemi e non riesci ad andare avanti, scrivi pure qui cercherò di aiutarti.

intanto segui il link che ho messo nell'articolo e si aprirà il TouchGraph (naturalmente devi essere loggato su FB)da Internet Explorer.

poi

Posta un commento

Articoli correlati