Guardare le foto di utenti non amici

19:16 / Pubblicato da Paòlo /

Questa applicazione l'ho scoperta tramite la newsletter di Manuali.net Un Trucco al giorno. Si tratta di un applicazione di Facebook che consente di visionare le foto degli utenti non amici. Voi sapete bene che se il profilo di una persona non è pubblico, nemmeno le loro foto saranno visionabili.

Si chiama Seegugio. Entrate, inserite nome e cognome - solo col nome non mi ha trovato nulla -. Trovata la persona potrete visionare gli album suoi o addirittura le foto dei suoi amici. L'ho provato, funziona.

Certo, chi magari ama spiare gli amici degli amici - o persone non amiche - si divertirà molto con questo programma, come chi cerca info di una persona per capire se è un proprio amico. Non sempre dall'immagine di anteprima si capisce*. Chi invece teme per la propria privacy rabbrividirà sapendo che un non amico può vedere le sue foto. In realtà le foto sono rintracciabili solo se si sono lasciate pubbliche. E' possibile che pur lasciando il profilo privato, se per le foto è impostata una visibilità pubblica, queste siano visualizzabili e ricercabili.

Per rendere le proprie foto private e non rintracciabili, fare quanto segue. Andare sul proprio profilo e cliccare su foto. In basso ci sono tutti gli album. C'è un link con scritto privacy per gli album. Cliccare. Appariranno tutti gli album su cui si potrà scegliere il tipo di visibilità tramite un menu a tendina. Selezionando Solo amici, dovreste annullare l'effetto di Seegugio.

Questa è un'ulteriore lezione su quanto si debba fare attenzione quando si pubblica qualsiasi cosa su Facebook. Voi pensate di essere al sicuro, ma se non state attenti, ecco che il vostro segreto lo sanno tutti.

* C'è un modo per vedere più grossa l'immagine d'anteprima. La prossima volta ve lo spiego :-D

Etichette: , ,

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati